Subscribe to the newsletter

To receive all our

News & promotions


Vitamina C per il viso: splendi anche in autunno!

Scopri un incarnato più luminoso con la Vitamina C per il viso!

Siamo giunti in quel periodo dell'anno in cui i capelli cadono più vistosamente, le tempie iniziano a prudere e...non si sa mai come vestirsi! Stiamo parlando del cambio di stagione. Se poi avete anche la sfortuna di vivere in città, un disagio che si sentirà di più rispetto a chi vive in campagna o in zone meno inquinate sarà quello di avere una pelle priva di luminosità e ingrigita dallo smog. Negli ultimi anni la cosmetica ha trovato una soluzione estremamente efficace che necessita, però, di alcune istruzioni per l’uso: stiamo parlando della vitamina C per il viso, considerata all'unanimità uno dei migliori antiossidanti naturali.

Fino a qualche tempo fa, la cosa che faceva più paura di questo straordinario componente era il fatto che potesse generare discromie cutanee, qualora venisse in contatto con la luce del sole. Oggi (per fortuna), grazie a nuove ricerche, quasi tutte le case cosmetiche propongono una vitamina C per il viso stabilizzata, che non solo non ha questo spiacevole rovescio della medaglia, ma che risulta efficace e funzionale come mai prima d'ora. 

Non si agisce più esclusivamente sulla luminosità del viso, ma anche su problemi di iperpigmentazione, rughe sottili, rassodamento cutaneo e radicali liberi: insomma, un vero toccasana per la nostra pelle. Tuttavia, per far sì che la vitamina C lavori al meglio è importante che questa non venga esposta ai raggi diretti del sole: per cui crema o siero che sia, la vitamina C va sempre a braccetto con una crema con un spf cittadino (spf 15 o più).

Inoltre, è giusto sottolineare come la vitamina C per il viso risulti molto efficace, qualora accompagnata da un'esfoliazione regolare. L'esempio più lampante di questo approccio ce lo fornisce Bakel. Il suo Thio-c infatti viene proposto ai clienti in 10 comode capsule da 3 utilizzi per raggiungere il mese di trattamento; allo stesso modo Renew Skin è proposto al pubblico in 30 + 30 bustine monodose. Questo ciclo di 30 giorni è suggerito proprio in questa fase dell'anno o all'inizio della primavera e rimane sempre e comunque un trattamento da fare una tantum.

vitamina C per il viso

Diverso è, invece, l'approccio di due marchi "made in UK" come REN e Medik8. Il primo offre all'interno della linea Radiance una vitamina C per il viso più blanda ed un esfoliazione più delicata e...gustosa, grazie ai due ultimi arrivi. Daily Vitamin C Gel Cream, con la sua texture leggera, è ideale anche per le pelli miste: aiuta ad uniformare l'incarnato e ad illuminare il viso in maniera poco invasiva. Fedeli alleati di questa crema sono il Ready Steady Glow, un delicato tonico esfoliante (adatto anche alle pelli più sensibili e delicate), dal simpatico retrogusto di arancia e il Radiance Perfection Serum, il prodotto a più alto contenuto di vitamina c di Ren. In questo siero le funzionalità della nostra protagonista vengono rafforzate dall'aggiunta di acido ialuronico, che migliora l'azione rimpolpante, e dall'estratto di liquirizia, che aiuta a contrastare l' iperpigmentazione.

Se avete già provato prodotti a base di vitamina C e siete pratici nel suo utilizzo, il nostro consiglio è di provare uno dei numerosi prodotti di Medik8. Si va dalla pratica Daily Radiance Vitamin C, con al suo interno un SPF (ideale, in realtà, anche per i meno esperti), al Super C30+ Intense, il prodotto più attivo ed efficace, ma anche il più tecnico della linea. Con quest'ultimo siamo di fronte ad un siero oleoso, non adatto alle pelli più grasse e tanto meno a quelle più giovani, ma ideale se si tratta di una pelle matura, secca ed iperpigmentata.

Ora che conoscete il segreto per un incarnato luminoso e rimpolpato tutto l'anno, è tempo di trovare la formulazione migliore per il vostro tipo di pelle. Nessun cambio di stagione potrà intaccare la vostra nuova routine!

Leave a Reply