Scopri il regalo di San Valentino adatto a te!

Un San Valentino indimenticabile…con la fragranza giusta!

L’amore è forse una delle emozioni più complicate che l’uomo potrà mai sperimentare: non c’è legge che tenga! Quando ci innamoriamo, improvvisamente le nostre certezze iniziano a fare le capriole per le stanze del nostro cervello e noi, pur rimanendo sempre noi, diventiamo tutti diversi. È come se ci mettessimo in viaggio su una macchina di cui siamo contemporaneamente guidatori e passeggeri. San Valentino è il giorno in cui siamo chiamati a festeggiare questo trionfo di follia, fatto di alti e bassi. Non è solo la festa degli innamorati, però: è la festa dell’amore, quindi anche dell’amore verso voi stessi.

Quest’anno festeggiatevi, prima ancora di celebrare qualcun altro: festeggiate la straordinaria avventura che è essere voi stessi! Trovate quell’ora libera, che sembra sempre un miraggio, e concedetevi un bagno caldo, un massaggio, un buon libro…qualsiasi cosa abbiate in mente: fatela! È importante prendersi cura di sé stessi tanto quanto delle persone che amiamo. Per chi è a caccia di un regalo di San Valentino, che sia per voi o per qualcun altro, non c’è pensiero più gradito della fragranza giusta: profumo e amore, si sa, vanno a braccetto. Sensuale, dolce o spiritosa: ogni fragranza racconta una storia d’amore!

Il primo regalo di San Valentino che vi proponiamo è un profumo che è tutto un programma. Stiamo parlando chiaramente di Ménage à Trois di Zarko Perfume, che racconta l’amore proibito, provocante e trasgressivo attraverso tre delle più importanti molecole del muschio aromatico. In testa troviamo una nota fruttata di anguria fresca, che introduce le note di base più legnose e ambrate. È una fragranza imperdibile per San Valentino, seducente e inaspettata, ma anche intima ed esilarante: corre dall'innocenza alla profonda intensità, senza mai sopraffare.

regalo di San Valentino

Chi volesse trascorrere San Valentino tra i piacevoli ricordi estivi dovrà lanciarsi su St. Barth Eau de St Barth EDT, una fragranza agrumata davvero incantevole: le note di testa fresche e fruttate date dal frizzante aroma di limone, litsea e guaiaco si mescolano al tè verde, alla noce moscata e all'esotico, sensuale sentore di gelsomino in fiore, dando vita a una sinfonia olfattiva che evoca la sensazione di benessere di una serena giornata trascorsa su una spiaggia assolata con la persona giusta. Un perfetto regalo di San Valentino.

Per i nostalgici, invece, Slow Dance EDP di Byredo evoca i primi amori, quelli adolescenziali, fatti di grandi sogni, dei primi baci impacciati e delle prime delusioni. Immaginate un ballo di fine anno: la musica rallenta e le coppie si stringono in abbracci elettrici, carichi di aspettative e paure, trascinati da una montagna russa di emozioni. Slow Dance EDP racchiude esattamente questo turbinio con le sue note iniziali di opoponax, dolci e avvolgenti, ma anche leggermente speziate. L’accordo di cognac da una parte enfatizza la sensualità del jus, dall’altra parte punta sul carattere enigmatico e inebriante della composizione. Le note calde e avvolgenti si stendono su vellutato letto di patchouli, vivacizzato dalla vaniglia. È la fragranza perfetta per festeggiare un San Valentino intimo, dolce ed emozionante, come il primo amore!

Vetyverso EDP di Laboratorio Olfattivo è una fragranza molto intensa, terrosa, vivacizzata da una nota iniziale agrumata e da note speziate: può essere indossata da un uomo, ma anche da una donna alla ricerca di una sorpresa olfattiva sulla sua pelle. Questo profumo è il regalo ideale per sorprendere chi amate a San Valentino.

Chiudiamo in bellezza con una fragranza che grida “seduzione” da ogni nota olfattiva: Rouge Smoking EDP di BDK è l’essenza della pura sensualità, feroce, sfacciata, eppure finissima e sottile. In testa troviamo un accordo di ciliegie, unito a note di bacche rosa e bergamotto. Un cuore di vaniglia nera è il preludio alle note di base di ambroxan, cashmeran, fava tonka, labdanum e muschio bianco. Se è vero che la seduzione inizia dal profumo, beh…non fatevi sfuggire questa fragranza!

Scoprite qual è il regalo di San Valentino più adatto a voi e rendetelo indimenticabile, come il vostro amore!

Leave a Reply