Profumi all'ambra: lasciati incantare!

Scopri i migliori profumi all’ambra!

Indimenticabili e seducenti, i profumi all'ambra sono un vero e proprio asso nella manica per una serata speciale o anche per affrontare una giornata di lavoro con una marcia in più. Non lasciatevi intimidire dalla sua intensità, perché il giusto profumo all’ambra produrrà il “vostro profumo”, quello che si fonde con la pelle e risulta in una fragranza esclusiva e inconfondibile.

Conoscete Maìtre Parfumeur et Gantier? Questa casa profumiera ha dato vita ad Ambre Précieux EDP, una fragranza dominata da note di vaniglia e patchouli. Un capolavoro inimitabile, sontuoso quanto raro, costruito attorno ad una materia prima considerata mitica nel mondo della profumeria: l’ambra grigia. Tra i profumi all'ambra, è sicuramente più adatto per i nasi che già hanno qualche famigliarità con questo ingrediente. La trama è intessuta di note olfattive sensuali e avvolgenti, dall’effetto narcotico, che quando si posano sulla pelle la appassionano, accendendola di mille sensazioni. La fragranza inebria di un’aura regale chi lo indossa, grazie a una piramide olfattiva ricca di balsami preziosi.

Sentosa di Simone Andreoli EDP è una riedizione della storica fragranza, nella quale, a seguito della perdita della componente talcata, prevale un esito più diretto e maschile, che risulta intenso, ma non invadente.  Andreoli descrive questa fragranza, creando un effetto magico: «Lo sguardo del tramonto e il fascino di una notte, che ricorda il sapore di due amanti nascosti dai caldi riflessi dell'amore e dalle irriverenti provocazioni. Una coscienza astratta e ammaliata dalle essenze e dagli odori di una bellezza che mi porta a perdere la mia ragione passo dopo passo fino alla porta della mia suite. Da quella notte persiste ancora sulla mia pelle un profumo che ascolto, che vivo e che parla di seduzione, mentre dal vetro della mia stanza ammiro la notturna Singapore».

profumi all'ambra

Sempre tra i profumi all'ambra indimenticabili, vi segnaliamo Ambra Nera EDP di Ortigia, decisamente provocatoria e pungente, non classica. Risulta meno morbida delle ambre grigie, ma senza perdere quell’intensità quasi arabeggiante, in grado di affascinare e creare una nuvola di intensa seduzione intorno a chi la indossa.

Juliette Has a Gun Not a Perfume Superdose EDP è una chicca imperdibile: se state cercando un profumo unico…beh lo avete appena trovato! Impossibile confonderlo con gli altri profumi all'ambra: Superdose è composto da Cetalox e Ambroxan, ovvero due ambre sintetizzate in laboratorio, destinate a fondersi con la pelle per un effetto straordinario. Rispetto al classico Not a Perfume EDP, Superdose rimane morbido e caldo, ma risulta più muschiato e deciso. Perfetto da unire ad altre fragranze per ottenere un profumo sempre nuovo da accompagnare ad ogni stagione.

Continuiamo con Ambrosine di Francesca dell’Oro, che non delude nemmeno in questa occasione! Avvolgente e preziosa, questa fragranza scivola sulla pelle e accompagna in un'atmosfera carezzevole e privilegiata. Un mondo segreto e interiore, rassicurante e femminile, ovattato dalle cipriature vaporose ed innocenti di una sensualità candida e romantica, tutta da abbracciare. L’intensità dell’ambra, caratterizzata da una nota talcata e piuttosto classica, viene arricchita da un bouquet di fiori bianchi. Chiudono il sillage note legnose di patchouli, guaiaco e cedro Atlas.

State cercando un’ambra diversa? Alambar EDP di Laboratorio Olfattivo è un profumo poliedrico: ciascuno può darne la sua interpretazione! C’è chi amerà indossarlo di giorno e chi lo adorerà di sera. Di sicuro non è possibile resistere al fascino di questo profumo, che presenta in testa delle note “cioccolatose”, proseguendo poi con un cuore più speziato e dolce, concludendosi con delle note calde, ma sorprendentemente ricche di legni! Questa fragranza è veramente una scoperta continua.

La delizia dei profumi all'ambra è tutta da esplorare: cercate la fragranza adatta a voi per avvicinarvi alla primavera con una marcia in più!

Leave a Reply